Sconfini 2008

Musica contemporane nelle gallerie d'arte modenesi
Sconfini 2008


giovedì 15 maggio
Galleria Vetusta - via carteria, 60 Modena. Ore 19
Espinoza & Visconti Prasca
Il saxofonista e compositore Marco Visconti Prasca prosegue nel presentare dialoghi con i partners più diversi per strumentazione, formazione ed estrazione culturale. Quest’anno sarà affiancato nella performance modenese da Andres Espinoza, percussionista e compositore che, nato in Cile, ha vissuto a Cuba, negli Stati Uniti ed ora in Inghilterra.


venerdì 16 maggio
Galleria D406 - via cardinal morone, 31 Modena. Ore 19
Lendormin Marco Maurizi - Cristiano Luciani
I Lendormin sono due musicisti, ma anche letterati e pittori, che da anni si occupano di improvvisazione collaborando con cineasti e video-artisti e gestendo interessanti rassegne presso uno dei luoghi più culturalmente vivaci oggi a Roma, il Rialto Santambrogio.


sabato 17 maggio
Galleria Mazzoli - via nazario sauro, 62 Modena. Ore 19
Rohan De Saram
Rohan De Saram, violoncellista, dopo una lunghissima militanza nel Quartetto Arditti si è svincolato dalla prestigiosa formazione inglese ed alterna recital in “solo” a ben selezionate collaborazioni cameristiche ed orchestrali. A Modena eseguirà un programma ideato per l’occasione alternando musica contemporanea al novecento storico presentatando anche trascrizioni del repertorio barocco.


Direttore artistico: Marco Visconti Prasca

Si ringrazia: Galleria Vetusta, Galleria D406, Galleria Mazzoli