L'Amor Mio Non Muore è uno studio di registrazione analogica con strumentazione vintage, nato da Roberto Villa e Alberto Bazzoli. Lo studio nasce dall'esigenza, in primis come musicisti, di invertire e dare un'alternativa allo standard odierno delle tecniche di registrazione e produzione musicale. La filosofia di lavoro è apparentemente molto semplice: si prova, si suona tutti assieme, si registra. "Apparentemente semplice" perché molto del lavoro viene svolto prima, dalla scelta dei suoni a quella dei microfoni, alla posizione degli strumenti nella sala. Questo metodo aiuta il musicista stesso a focalizzarsi su cosa vuole ottenere e a non farlo perdere nel mare magnum delle possibilità. Tutto ciò non dev'esser visto come un ritorno all'età della pietra, una negazione al progresso, ma semplicemente, a nostro parere, come il modo migliore per fare musica.
EQUIPMENT:
Recording:
- STUDER A80 MKI 1" 8 track
- TASCAM 388 Studio 8 1/4" 8 track
- TELEFUNKEN M15A 1/4" 2 track
- TELEFUNKEN M15A full track MONO
- REVOX A77 1/4" 2 track x2
- REVOX PR99 1/4" 1 track MONO
Mixing Desk:
- ARGENTINI EP6000 Livio Argentini
- LOMBARDI LVE 18 stereo
Monitoring:
- B&W Matrix 805
- ROGERS LS 3/5 A
Outboard:
- LOMBARDI LCOMP 2 optical stereo compressor X 2
- LOMBARDI vintage disc echo five head
- ECHOPLEX EP-3 tape echo
- AKG BX 22 E reverberation unit
- DAVOLI DL 45 tremolo - spring reverb - distortion
Microphones:
- AKG D12
- BBC MD dynamic bass drum microphone
- BEYER DYNAMIC M69N
- ELECTRO-VOICE 667A broadcast microphone
- LOMBARDI LM2060 X6
- MEAZZI 60s ribbon microphone
- RCA Type 77 D MI 4045D
- MICROTECH GEFELL MV692/M70 X2
- REALISTIC 33-929 crystal microphone
- REVOX M3500 (vintage) x2
- SENNHEISER MD 421 (vintage) x2
- SENNHEISER MD 441 N (vintage)
- SHURE SM7 made in U.S.A.
- SHURE SM 57 Unidyne III made in U.S.A.
- SHURE 545 S Unidyne III made in U.S.A.
- SHURE 545 D Unidyne III made in U.S.A. x2
- SHURE 565 D Unidyne III made in U.S.A.
- SIEMENS D10-HI
- SIEMENS D12
- TELEFUNKEN TD60
- BACKLINE:
Amplifiers:
- DAVOLI SUPER STUDIO 72 SS500 60 W, 1960's transistors/tube 2 ch amp for guitar/organ 1X12"
- LOMBARDI LC8 5/18W, all tube point to point guitar amp 2X8"
- CF MG C800 solid state guitar amp 1X12"
- LOMBARDI LB1 200W, 1972 all tube point to point bass head + two 1x18" bass cab
- LOMBARDI LB1 150W, 1980 solid state bass amp 1x15" + driver x2
- LOMBARDI LC1 80W, 1967 all tube point to point guitar head + 2x15" guitar cab
- LOMBARDI LL120 120W, solid state leslie amp 1x15" + drive
- LESLIE 760N 90W, solid state 1x15" + compression driver
- FENDER RHODES AMPLIFIER CABINET JANUS 1 100W, 2X12" 1970'S
Keyboards:
- HAMMOND L100 P
- RHODES Mark I 73 Keys
- ARP ODISSEY Mark III
- FARFISA PROFESSIONAL 222 organ
- FARFISA PROFESSIONAL PIANO
- WELSON HALIFAX DUO
- EKO TIGER DUO
- LOGAN STRING MELODY II
- DGS-PO23 Harpsicord
- YAMAHA electric piano CP1
- DAVOLI C77 electric piano
- FARFISA SOUNDMAKER
- YAMAHA U1 1961 made in Japan acoustic piano
- W.W.KIMBALL CO. P 795 Chicago U.S.A. acoustic piano
- ORGAN VOX JAGUAR V 304 1968
- Unknown Vintage Electronic Organ
Guitars & Basses:
- EKO BARRACUDA 290/990 1965 guitar
- INTER-MARK CHIPER 1960's made in japan guitar
- GRETSCH G5265 ELECTROMATIC baritone guitar
- FENDER JAZZ BASS 1969/70
- FENDER PRECISION BASS 1972
- MEAZZI JUPITER 1964
- VOX SIDEWINDER IV 1965
- GIBSON GRABBER-3 1982
Pedals:
- ELECTRO HARMONIX DELUXE MEMORY MAN (vintage)
- DIXY CEI fluid box
- FARFISA SFERASOUND
- ELECTRO HARMONIX BIG MUFF Russian
- ELECTRO HARMONIX FREEZE
- FUZZ FACE
- IBANEZ TS9 tube screamer (modified)
- DUNLOP MXR DISTORTION +
- DUNLOP MXR STEREO TREMOLO
- ECHOPLEX EP-101 preamp
- HIWATT TUBE TREMOLO
- BOSS SUPER OVERDRIVE SD1
- MAESTRO FUZZ
- VOX King Wha 1970's
Drums:
HOLLYWOOD by MEAZZI JOLLY, 20"X14", 13"X9", 16"X16", snare 14"x5"
Cymbals:
- SABIAN HHX stage hats 14"
- SABIAN HHX stage crash 16"
- SABIAN HHX stage ride 20"
Other' s Equipments available in studio:
- Philco 726 50's dinamico cardioid microphone
- Ampeg B-18 60w, 1967 guitar/bass amp