La Torre

Il nuovo spazio per produzioni e performance

Il festival Transmission bands, è stato il primo appuntamento ospitato nella nuova Torre del Centro Musica_71MusicHub, inaugurata giovedì 11 ottobre. Alla cerimonia di inaugurazione, che si è tenuta  nell’ambito del convegno “Giovani RiGenerAzioni Creative”, sono intervenuti il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e l’assessore alla Cultura e Politiche per i giovani della Regione Emilia Romagna Massimo Mezzetti.
Il nuovo spazio performativo che consente di ampliare le attività proposte dal Centro Musica, integrando la musica con la sperimentazione di altre discipline artistiche, nasce dal recupero architettonico della torre del complesso industriale ex-Amiu di via Morandi 71. La Torre è stata ristrutturata con finanziamento del bando “Giovani RiGenerAzioni creative” promosso da Anci e cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento della gioventù.
Il recupero della Torre è stato progettato in collaborazione con le associazioni che la animeranno: Lemniscata, Ore d’aria, Teatro dei venti, Intendiamoci e Associazione Culturale Stoff.

La Torre si trova in via Morandi 71, all'interno del polo 71MusicHub

 

Torre 1
Torre 2
Torre 3