Associazione Culturale MUSE, con il sostegno del Centro Musica del Comune di Modena, nell'ambito del progetto SondaMusicaResidente, avvia un bando per la selezione di 6 giovani musicisti per la residenza artistica "MULTIMEDI-ON", finalizzata ad incoraggiare la creatività personale, la consapevolezza timbrica e dinamica, l'esplorazione delle varie strategie e metodologie di composizione istantanea. Il bando si rivolge a strumentisti e cantanti, senza limiti per quanto riguarda il genere musicale. Direttore della residenza sarà Camilla Battaglia, affiancata da Martin Mayer, light artist.
Per partecipare è necessario essere residenti o domiciliati nella Regione Emilia-Romagna, avere raggiunto la maggiore età (18 anni) e non aver compiuto il 36° anno di età alla data di scadenza del bando.
La partecipazione alla residenza è gratuita ed è prevista, per ogni partecipante, la copertura di spese di viaggio, vitto e alloggio. Associazione MUSE inoltre riconoscerà a ciascun artista partecipante una premialità di 200 euro (al lordo delle ritenute di legge).
La residenza si svolgerà nel mese di maggio 2020 dal 6 al 9 e dal 15 al 17, per una durata complessiva di 7 giornate.
Il percorso di residenza artistica “MULTIMEDI-ON” prevede tre fasi:
- durante la prima fase verrà definito il repertorio musicale - che si configurerà come un racconto - alla cui realizzazione i partecipanti lavoreranno con la creazione collettiva di interventi musicali;
- nella seconda fase il repertorio verrà messo in relazione al lavoro di Martin Mayer e l'ensemble lavorerà sull'interazione tra la propria espressione artistica e la propria light sculpture;
- la terza fase si costituirà nella restituzione al pubblico della performance-concerto.
Per iscriversi è necessario leggere il bando completo.
La scheda di partecipazione da inviare compilata in ogni sua parte e corredata degli allegati richiesti è scaricabile da qui.
L'iscrizione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12 del 30 marzo 2020.
(Pubblicato il:
26/02/2020)